Sia le borse che le scarpe sono due accessori molto importanti per il nostro look, il loro abbinamento è quindi molto importante. Ma non è affatto così complicato come potrebbe sembrare. Di seguito presentiamo alcuni consigli pratici su come abbinare borse e scarpe per un outfit impeccabile.

I consigli e le regole da seguire

Al giorno d’oggi le cose sono cambiate, in generale la regola se abbinarli o no ormai dipende dai propri gusti. Infatti non vale più che devono essere assolutamente dello stesso colore, c’è molta più libertà di espressione per fortuna. Le nuove regole di stile passano per la tendenza del mix & match che sfida ogni regola mescolando stili diversi nello stesso outfit. Possiamo scegliere in base all’occasione, in base alla comodità e possiamo anche scegliere di valorizzare solo uno dei due accessori, mantenendo più sobrio l’altro accessorio. Una borsa elegante e iconica, come per esempio la borsa di Valentino, dà ad ogni look un tocco speciale e può essere abbinata alle scarpe sicuramente con più facilità.

Come abbinare le borse colorate

Bellissime e perfette per la stagione primavera estate le borse colorate, ma è bene abbinarle nel modo giusto. Per esempio una borsa rossa è perfetta con un paio di jeans e da abbinare a delle decolleté rosse oppure bianche se volete un look elegante. Ottime invece le sneakers total white per un outfit più sportivo o una passeggiata con le amiche. Una borsa fantasia è semplice da abbinare a qualsiasi outfit, l’unica regola è che almeno un capo o le scarpe siano intonate alla borsa con almeno uno dei colori della fantasia.
Una borsa dalle nuance blu o azzurre è perfetta da indossare con i jeans e tutti i colori scuri come nero, blu e marrone.

Quali combinazioni sono da evitare?

Anche se si ha molta libertà di scelta, ci sono comunque alcune combinazioni da evitare. L’errore più comune è proprio quello di abbinare male i colori, per non sbagliare magari si possono coordinare solamente nuance che si assomigliano e sono di tonalità vicine, o addirittura contrastare completamente i colori, come per esempio borsa bianca e scarpe nere. Non bisognerebbe nemmeno creare un look completamente monocolore che rimane del tutto noioso, se intendete vestire di nero, magari borsa e scarpe si scelgono di toni più vivaci per spezzare l’outfit e renderlo più allegro. E anche se amate vestire con un classico jeans e camicia bianca, abbinare borsa e scarpe colorate aiuta a vivacizzare.

Con questi consigli abbinare le borse e le scarpe diventa un divertimento, per creare degli outfit sempre nuovi ed originali. L’importante è ricordare che sono gli accessori fulcro per ogni look che possono rendere elegante anche una semplicissima tuta o un paio di jeans.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui