28 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Fratoianni: “Non c’è trasparenza tra Ue e multinazionali del farmaco”

Il segretario nazionale di Sinistra italiana denuncia: “C’è un vulnus che riguarda il rapporto Ue ed aziende”

Nicola Fratoianni, segretario nazionale di Sinistra italiana, ha parlato di una sorta di frattura tra la Commissione dell’Unione Europea e le multinazionali del farmaco ai microfoni de La7 nel corso della trasmissione Aria che Tira.

“Credo che sia arrivato il momento di provare a ragionare sulle ragioni per cui scarseggiano le dosi del vaccino. E penso che ci sia un vulnus che riguarda il rapporto tra Commissione Ue e le multinazionali del farmaco”.

“Diciamo la verità – ha continuato – vedo che ad esempio Pfizer addirittura aumenta il prezzo del vaccino: su questi aspetti c’è una scarsissima trasparenza. I contratti sono ancora in gran parte secretati, e molte delle parti rese pubbliche sono ancora oscure. Io credo che questo sia un problema serio. Poiché purtroppo dovremo fare i conti con questo virus per ancora parecchio tempo, affrontare e risolvere questo aspetto non riguarda solo l’oggi ma anche il domani e il dopodomani”.

“La commissione Ue – ha concluso  – ponga in modo ancora più deciso e netto alle multinazionali la forza di un’Istituzione che rappresenta milioni di cittadini e ne tutela la salute”.

(Globalist)

Ultimi articoli