CITTÀ METROPOLITANA DI ROMA CAPITALE: IL CONTRATTO PER LA DIRIGENZA

31

CITTÀ METROPOLITANA DI ROMA CAPITALE, ZOTTA: “IL CONTRATTO PER LA DIRIGENZA STRUMENTO DI RAZIONALIZZAZIONE E RISPARMI SUL PERSONALE: FONDAMENTALE PER L’INNOVAZIONE DEL LAVORO”.

La Città metropolitana di Roma Capitale, ha sottoscritto con le Organizzazioni Sindacali l’accordo integrativo per l’area della dirigenza.

“La Città metropolitana di Roma Capitale è tra i primi Enti in Italia a riallineare al contratto nazionale, rinnovato a dicembre, il proprio contratto integrativo per l’area della dirigenza.

Condividiamo la soddisfazione per un risultato certamente frutto delle proficue e costanti relazioni di confronto con le rappresentanze sindacali, che parte dall’obiettivo condiviso di innovare l’azione amministrativa, coniugando l’efficacia e l’efficienza dei servizi erogati ai cittadini con il benessere lavorativo e la valorizzazione professionale”.

Oltre a innovare e riequilibrare gli istituti economici in funzione dei ruoli ricoperti, il contratto accoglie importanti innovazioni in tema di conciliazione dei tempi di vita e lavoro e tutela della salute, allineandosi ai principi del nuovo contratto nazionale, e introduce tavoli di confronto su temi fondamentali come welfare aziendale e smart working, per cui sarà condivisa la definizione di un piano organizzativo del lavoro agile (POLA) che tenga conto dei processi di riorganizzazione e digitalizzazione dell’Ente. Il contratto stabilisce un sistema di relazioni sindacali improntato alla massima partecipazione, per la costruzione progressiva e condivisa di un modello sempre più avanzato di organizzazione in ogni aspetto della vita dell’ente, e contiene avanzamenti importanti che aprono la strada ad un vero cambiamento, che coniughi ottimizzazione dei servizi, razionalizzazione dei costi del personale e benessere organizzativo e lavorativo per tutti i 1500 dipendenti dell’Ente. Un ringraziamento alle sigle Sindacali e a quanti hanno contribuito alla realizzazione di un risultato così importante”.

Teresa Zotta, Vice Sindaco della Città metropolitana di Roma

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui