28 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Nazionale, Bonucci positivo al Covid appena rientrato alla Juventus.

Gli azzurri del Sassuolo saltano la partita con la Roma

 Il giocatore è tornato dalle trasferte in Bulgaria e Lituania. Negativi tutti gli altri “reduci” dalle partite della squadra di Mancini. Il club emiliano non farà giocare sabato i suoi per prudenza, nonostante siano risultati negativi

Periodo tormentato per la Juventus, che dopo la positività di Demiral  e la violazione delle norme  Covid per Dybala, Arthur e McKennie, registra anche la positività di Leonardo Bonucci al Covid. Il centrale bianconero è stato sottoposto a tampone molecolare al rientro dagli impegni con la Nazionale, test diagnostico che ha dato esito positivo.

Quella di Bonucci è la prima positività tra i calciatori azzurri, gruppo che ha registrato quattro positività nello staff nella giornata di ieri. Il giocatore è stato posto in isolamento domiciliare: la moglie Martina Maccari è positiva dallo scorso 19 marzo ed è in isolamento anche lei insieme ai figli.

Negativi tutti gli altri, ma il Sassuolo ferma i suoi

Negativi i tre del Napoli, Insigne, Meret e Di Lorenzo, e i tre dell’Inter, Bastoni, Barella e Sensi, che si sono sottoposti anche al tampone molecolare il cui esito è atteso per domani: i tre azzurri arrivati alla Pinetina, dopo essersi sottoposti ai tamponi, hanno fatto allenamento individuale. Il protocollo prevede attenzione e massima precauzione: cambio e pasti in stanza, e nessun momento di contatto col resto del gruppo in spazi chiusi. Sospiro di sollievo anche per i tre laziali Immobile, Lazzari e Acerbi, e per Donnarumma. Niente Roma per i giocatori azzurri del Sassuolo: lo ha deciso il club emiliano “in via prudenziale”, nonostante siano risultati negativi. Via libera della Asl ai giallorossi. Spinazzola, Pellegrini, Mancini, El Shaarawy e anche Dzeko (che era impegnato con la Bosnia) potranno allenarsi a Trigoria e partire per Reggio Emilia.

(La Repubblica)

 

Ultimi articoli