18 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Il futuro di Bracciano è partecipazione: scuola, giovani, sport

Grande partecipazione all’incontro on line del tavolo tematico “Il futuro di Bracciano” dedicato alle politiche giovanili, scuola e sport.

 

Un grande bisogno di spazi di aggregazione

Un interessante confronto dal quale emerge con forza la richiesta di spazi di aggregazione giovanile, sportivi e culturali e di una maggiore vicinanza e collaborazione tra amministrazione, scuola e associazioni.

E di sport

Si è sottolineato quanto lo sport sia fondamentale per la crescita sana dei giovani, occasione di benessere per gli adulti e opportunità di valorizzazione del nostro territorio.

Questo anno di pandemia ha moltiplicato il disagio dei giovani e delle persone più in difficoltà, acuito dalla mancanza di politiche adeguate.

Una forza politica che intende amministrare il paese deve interessarsi delle preoccupanti conseguenze sociali che ha provocato questa situazione ed avere la sensibilità e la capacità di proporre adeguate soluzioni.

E’ necessario agire con una visione nuova e adottare una prospettiva più ampia, in grado di mettere a sistema tutti gli attori in gioco per sviluppare una comunità più coesa, aumentare la qualità della vita e consegnare alle nuove generazioni una Bracciano più vicina ai bisogni di tutti i cittadini.

Ai singoli temi verrà dedicato un successivo incontro di approfondimento, che sarà l’occasione per poter valorizzare i preziosi contributi di idee offerti da cittadini, professionisti e associazioni e delineare contenuti e proposte che entreranno nel programma elettorale della coalizione.

Marco Crocicchi

Ultimi articoli