19 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Il severo monito di Garattini: “I morti aumentano perché la gente non rispetta le regole”

Parla il fondatore e presidente dell’Istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri Irccs di Milano: “Bisogna convincere le persone che siamo in una situazione difficile”

Il fondatore e presidente dell’Istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri Irccs di Milano Silvio Garattini ha lanciato un severo appello alla responsabilità individuale di ognuno di noi nella battaglia contro il Covid: “Le misure anti-contagio si sono dimostrate in questa nuova ondata di Covid-19 molto scarse non per la loro natura, ma perché c’è troppa gente che non le osserva”.

“Bisogna convincere le persone che siamo in una situazione difficile – ammonisce lo scienziato – e che dipende da noi evitare soprattutto che ci siano tanti morti”, oltre “che si debba ricorrere alla chiusura”.
“Basta guardarsi in giro – sottolinea Garattini – per vedere come ci sia ancora, soprattutto tra i giovani, troppa gente che gira senza mascherina, gente che si assembra, che prende da bere nei bar prima delle 18 e poi si affolla in varie zone della città per continuare a chiacchierare. È nell’inosservanza” delle regole l’orgine della maggior parte dei contagi da Sars-CoV-2 di nuovo in crescita in Italia.

(Globalist)

Ultimi articoli