28 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

ORDINANZA DEL SINDACO: CHIUSA PIAZZA DON CESOLINI DALLE 18 ALLE 6

BRACCIANO, ASSEMBRAMENTI E CAOS IN PIAZZA DON CESOLINI, IL SINDACO ARMANDO TONDINELLI EMETTE ORDINANZA: CHIUSA LA PIAZZA DALLE 18 ALLE 6

 

Caos e assembramenti in piazza Don Cesolini, nel centro di Bracciano dove sono intervenuti nelle ore scorse i carabinieri e la polizia locale per separare le persone e invitarle a mantenere il dovuto distanziamento.

Stretta del sindaco di Bracciano Armando Tondinelli sugli assembramenti dei ragazzi, in particolare l’ordinanza emessa nella giornata di oggi dal primo cittadino riguarda Piazza Don Cesolini. Il provvedimento, fino a nuova disposizione, decreta infatti il divieto di stazionamento ed assembramento dalle 18.00 e fino alle 6:00 del giorno successivo; secondo l’ordinanza nell’area interessata sarà possibile il solo passaggio necessario ad entrare e ad uscire dai locali presenti ed ovviamente per recarsi nelle diverse abitazioni private, che affacciano sulla piazza.
Il decreto del sindaco è arrivato in seguito all’aggressione armata tra due minorenni, che si è verificata nella serata di domenica 21 febbraio. Un episodio che si somma ad una serie di lamentele e denunce degli abitanti di Piazza Don Cesolini, dove da tempo numerosi ragazzi si ritrovano, senza rispettare le norme di distanziamento sociale imposte dall’emergenza Covid e compiendo spesso azioni di disturbo della quiete pubblica ed atti vandalici. Tanto che lo stesso sindaco nell’ordinanza restrittiva emessa evidenzia le numerose segnalazioni giunte sia alla locale Stazione dei Carabinieri che alla Polizia Locale.
Cinzia Orlandi

Ultimi articoli