20 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Grillo: “Roma ha ancora bisogno di Virginia Raggi”. E arringa: “Aridaje”

“Chi sta con Virginia, sta con il MoVimento”, così su twitter il fondatore del M5s che appoggia la candidatura bis della sindaca uscente per il Campidoglio. E anche Luigi Di Maio: “Forza Virginia. Siamo con te”

Il sostegno di Beppe Grillo è arrivato. La sindaca Virginia Raggi lo aspettava da giorni, da quando ha lanciato la proposta di far votare alla base la sua ricandidatura su Rousseau. “Roma ha bisogno ancora di te! Chi sta con Virginia, sta con il MoVimento”. Ha scritto Grillo su Twitter, postando una foto di lui insieme alla sindaca e la scritta: “Aridaje!”.

Il fondatore del Movimento aveva già espresso il suo sostegno a Virginia Raggi all’indomani della ricandidatura annunciata lo scorso agosto scrivendo semplicemente: “Daje”. Ora ribadisce il supporto, ma non accenna minimamente alla richiesta fatta dalla prima cittadina il 17 febbraio quando ha pubblicamente detto: “E’ arrivato il momento che la base si esprima su Rousseau sulla mia ricandidatura, basta ambiguità e giochi di palazzo”.

Né Grillo, né altri big del M5s le hanno risposto sul punto, centrale per la sindaca. Anche perché intanto i dissidenti grillini Donatella Iorio, Enrico Sefàno, Angelo Sturni e Marco Terranova, continuano a lavorare per un dialogo con la coalizione di centrosinistra, pur rimanendo (per ora), nella maggioranza stellata in consiglio comunale.

Poco dopo arriva anche l’endorsement di Luigi Di Maio: “Forza Virginia. Siamo con te”, così ha scritto il ministro degli Esteri sulla sua pagina Fb, rilanciando il post pro-Raggi di Grillo.

(La Repubblica)

Ultimi articoli