18 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Morte Maradona, una nuova testimone: “Lo drogavano con pillole nella birra”

Sono stati pubblicati gli stralci di una testimonianza di Griselda Morel, la psicopedagoga di Dieguito Fernando, l’ultimo figlio del fuoriclasse argentino: “Lo intontivano prima che andasse a dormire. Una volta l’abbiamo trovato che parlava a un telefono immaginario.

Quella casa era uno schifo, Diego veniva lavato con un tubo di gomma”

 ROMA – Le rivelazioni sulla morte di Diego Armando Maradona continuano a occupare le prime pagine delle cronache argentine. L’agenzia “Noticias Argentinas” ha diffuso alcuni stralci della testimonianza di Griselda Morel, la psicopedagoga che seguiva l’ultimo figlio del fuoriclasse, Dieguito Fernando, e che lo accompagnava in ogni visita al padre.

Pillole di birra

Nel racconto di Morel, emergono alcune rivelazioni di Monona, la cuoca di Maradona, secondo cui “il personale di sicurezza scioglieva delle pillole nella birra per fare in modo che lui rimanesse buono durante la notte. Lo facevano prima che Maradona andasse a dormire, in modo da tenerlo a bada. A volte era lui stesso a chiedere le pillole perché soffriva di insonnia e loro facevano qualsiasi cosa. Se Diego si alzava alle 9 di mattina con il desiderio di una birra, loro gliela davano”.

Un disagio conosciuto

I problemi di alcol di Maradona non sono esplosi all’improvviso: “Già a settembre-ottobre – prosegue Morel – Diego aveva problemi per via dell’alcol. Beveva vino e birra. Era così tutti i giorni, una delle ultime volte che sono stata a visitarlo con Veronica (la madre di Dieguito Fernando) era così gonfio in volto da essere irriconoscibile. Una volta l’abbiamo trovato in stanza che parlava al telefono, ma l’apparecchio non c’era, se lo stava immaginando”.

Condizioni vergognose

La psicopedagoga prosegue nella descrizione di uno scenario da incubo: “I fisioterapisti gli offrivano continuamente da bere e lo intontivano per fare i loro comodi. Quella casa era ridotta uno schifo, con tanta sporcizia e un frigorifero pieno esclusivamente di alcolici. Diego si lamentava perché il bagno era al piano di sopra, e allora loro lo lavavano con un tubo di gomma”.

(La Repubblica)

Ultimi articoli