29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

MARCO CROCICCHI CANDIDATO SINDACO DELLA COALIZIONE BRACCIANO 2021

ALL’INTERNO IL VIDEO DI PRESENTAZIONE

Da tempo si parlava della candidatura di un giovane, conosciuto a Bracciano per il suo impegno nello sport e nel sociale. 
Oggi viene ufficializzata.

Riceviamo e pubblichiamo. 

 

MARCO CROCICCHI CANDIDATO SINDACO DELLA COALIZIONE BRACCIANO 2021- IL CORAGGIO DI CAMBIARE

C’è un tempo per tutto. Tempo per la discussione, tempo per la strategia, tempo per la sintesi. E c’è il tempo delle scelte, il tempo del coraggio, il tempo della decisione.  Mettersi a disposizione della propria comunità richiede coraggio, passione e forse una buona dose di sana incoscienza. Per questo abbiamo deciso di accettare con entusiasmo la sfida di cambiare Bracciano. Il progetto è sicuramente ambizioso, perché si innesta su una situazione di degrado amministrativo, sociale, economico, ambientale e culturale, che sta  precludendo a Bracciano ogni  possibilità di crescita e di sviluppo. L’obiettivo è costruire una proposta di vero rinnovamento partendo dall’ascolto, sapendo cogliere gli spunti, le idee, le proposte, le opportunità ed i progetti che arrivano dalla società civile, ponendo al centro i giovani e coinvolgendo le competenze presenti sul territorio.

Un nuovo modello di Governance , la partecipazione e il coinvolgimento dei cittadini nelle scelte, la coesione sociale, la riscoperta delle bellezze del nostro territorio, lo sviluppo di un’identità comune sono gli obiettivi che il nostro progetto politico si prefigge.    Vogliamo costruire una proposta di vero rinnovamento partendo dall’ascolto, sapendo cogliere gli spunti, le idee, le proposte, le opportunità ed i progetti che arrivano dalla società civile, ponendo al centro i giovani e coinvolgendo le competenze presenti sul territorio.

È arrivato il momento di metterci tutti quanti in gioco, al fianco del nostro candidato Sindaco. Abbiamo cercato una figura di rinnovamento, attivo nel mondo dell’associazionismo, competente. Una persona che in questi anni si fosse interessato delle vita pubblica braccianese, slegato dalle appartenenze partitiche, ma con un profondo senso delle istituzioni e con dei valori chiaramente orientati alla solidarietà, alla giustizia sociale e all’uguaglianza. Tutto questo lo abbiamo trovato in Marco Crocicchi. Attivo sul territorio nella battaglia per la salvaguardia del lago di Bracciano, nella battaglia contro la chiusura degli impianti sportivi, di 40 anni.  Bracciano è realtà intellettualmente bella, ricca, articolata e stimolante; ma è una realtà profondamente divisa da un modo di fare politica conflittuale e distruttivo. Marco rappresenta la possibilità per tutti di voltare pagina, di lasciarsi alle spalle vecchie dispute e dissapori, rappresentando una maniera nuova di gestione del potere che sia Inclusivo, Condiviso e Partecipato. Ha accettato con entusiasmo la sfida, si è messo a disposizione del nostro paese. Ed ora, tocca a noi. Bracciano ha bisogno di tutti. Insieme possiamo ricostruire la nostra comunità.

Il nostro percorso, la candidatura di Marco e ciò che serve oggi alla nostra città può essere riassunto in uno slogan, che ci accompagnerà in questi mesi e che, ci auguriamo, accompagnerà Bracciano nei prossimi anni: il coraggio di cambiare! Noi questo coraggio lo stiamo mettendo in campo, e tu?

Bracciano Ora cambia                                 Una Costituente per Bracciano

 

 

Ultimi articoli