Fernando Alonso è stato investito in Svizzera mentre pedalava

198

L’incidente è avvenuto nel Canton Ticino, non lontano da Lugano. Il pilota potrebbe avere una o più fratture la cui gravità deve ancora essere precisata

 

Il pilota spagnolo Fernando Alonso, 39 anni, due volte campione del mondo di Formula uno, è stato vittima di un incidente mentre pedalava in Svizzera. Lo ha annunciato la sua scuderia, Alpine F1 (ex Renault F1). “Fernando è cosciente e si sente bene: attende nuovi accertamenti venerdi’ mattina”, si legge nella nota diffusa in serata.

L’incidente è avvenuto nel Canton Ticino, non lontano da Lugano: Alonso sarebbe stato investito da un’auto mentre era sulla sua bicicletta e potrebbe avere una o più fratture la cui gravità deve ancora essere precisata.

Alonso, che ha vinto il campionato di Formula 1 con la Renault nel 2005 e 2006, dovrebbe rientrare quest’anno, con Alpine, dopo due anni sabbatici in seguito al periodo negativo con la McLaren; sarà in tal caso uno dei due veterani del campionato 2021, assieme al finlandese Kimi Raikkonen, entrambi ex piloti Ferrari, al volante dell’Alfa Romeo.

(Agi)

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui