19 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

La cerimonia di apertura dà il via ai Mondiali di Cortina. La Goggia: “Mi piange il cuore”

La neve prende il posto della pioggia durante lo show che lancia la rassegna. Sofia in collegamento: “Sarà spettacolo anche senza di me”

Si sono aperti ufficialmente i mondiali di sci alpino di Cortina D’Ampezzo. A dare il via ai mondiali giunti alla loro 46esima edizione, a nome del presidente della Federazione internazionale di sci, Gianfranco Kasper, il presidente della Fisi, Flavio Roda. Durante la cerimonia in corso a Cortina, Roda ha voluto ringraziare “il governo, la Regione Veneto, la Provincia di Belluno, il comune di Cortina e, non ultima, la fondazione Cortina 2021 che con grandi sacrifici in questi anni ha portato a termine un immenso lavoro per portare al successo che meritano questi Mondiali. Sarà un grande mondiale voluto dall’impegno di tutti”.

LA CERIMONIA

Gianna Nannini con “Sei nell’anima” e “Meravigliosa Creatura”, Francesco Gabbani e Alfa hanno cantato sul palco. La cerimonia, particolarmente significativa sia per l’atmosfera (pioggia battente nella prima parte e nevicata nella seconda) che per i contenuti, si è aperta con un filmato che ha illustrato le immagini della cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Cortina ’56, Zeno Colò e Alberto Tomba. Nel corso della cerimonia in risalto anche due simboli del Veneto nel mondo: l’Arena di Verona e Venezia con il suo Carnevale.

RAMMARICO

Sofia Goggia, grande assente di questa rassegna, si è collegata durante la cerimonia. “Sicuramente non è un momento facile, mi piange il cuore a partecipare solo in veste di Ambassador ma penso che sarà comunque un grande Mondiale. Tiferò con tanto calore le mie compagne dal divano”.

(Gazzetta dello Sport)

Ultimi articoli