28 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Coronavirus Roma, festa in casa con 14 ragazzi all’Aurelio, locali chiusi a Montesacro.

A Ostia 37 persone in sala da biliardo

I controlli della polizia in varie zone per il rispetto delle normative anti Covid: interventi anche lungo il “muretto” di via Angiolieri per evitare gli assembramenti

Quattordici ragazzi sorpresi in una casa privata per una festa all’Aurelio. Trentasette persone trovate in una sala da biliardo a Ostia. E poi due locali chiusi a Montesacro per non aver rispettato le norme anti covid. E’ il bilancio dei controlli effettuati venerdì dalla polizia tra Montesacro – in particolare in piazza Sempione- Trastevere, San Lorenzo ed Ostia.

Nella zona di Montesacro 2 locali, che violavano palesemente le attuali misure, sono stati sanzionati e dovranno restare chiusi rispettivamente per 2 e 3 giorni. Gli stessi agenti sono intervenuti lungo il “muretto” di via Angiolieri per evitare gli assembramenti dei giovani che, tradizionalmente, affollano la via.

A San Lorenzo, dalle ore 18 alle 19.30, unitamente alla Polizia Locale Roma Capitale, è stata circoscritta piazza dell’Immacolata per agevolare il deflusso di circa 500 persone. A Trastevere un ragazzo è stato arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti.

Ad Ostia, poco prima della mezzanotte, gli equipaggi della Sezione Volanti hanno trovato un circolo culturale all’interno del quale 37 persone stavano giocando a biliardo. Tutti i giocatori sono stati sanzionati così come i titolari del locale al quale è stata anche ritirata la licenza.   Nel quartiere Aurelio, all’interno di un’abitazione privata, scoperta una festa privata in corso con 14 ragazzi. Tutte le persone sono state multate; inoltre 2 di loro sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per aver opposto resistenza e minacciato gli agenti della Sezione Volanti intervenuti. Nel corso dei servizi in totale sono state controllate più di 180 persone.

(La Repubblica)

Ultimi articoli