28 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Bergamo, coppia di escursionisti muore scivolando sul ghiaccio davanti alla figlia di 5 anni

L’incidente nel primo pomeriggio su un sentiero ghiacciato: la donna è scivolata, il marito per salvarla è caduto con lei per alcune centinaia di metri. La tragedia sui monti della Presolana

Una coppia milanese, lei 35 anni e lui 40 anni, è morta scivolando in un dirupo davanti agli occhi della figlia di cinque anni. È accaduto sul monte Vareno, ad Angolo Terme, nel Bresciano: Valeria Coletta è scivolata e il marito Fabrizio Martino Marchi nel tentativo di salvarla è precipitato per oltre duecento metri. Con la figlia è rimasta una coppia di amici delle vittime, testimone della tragedia.

Erano usciti per una passeggiata e si trovavano lungo una strada sterrata, molto frequentata anche d’estate. In prossimità di un canale ghiacciato, nel quale era scesa una slavina, la donna è scivolata e l’uomo ha cercato di salvarla ma entrambi sono caduti per alcune centinaia di metri e hanno perso la vita. Subito sul posto le squadre delle Stazioni Cnsas di Breno, V Delegazione Bresciana, e di Clusone, VI Delegazione Orobica, a supporto delle operazioni di soccorso e recupero, avvenute con l’elicottero di Areu (Azienda regionale emergenza urgenza) decollato da Brescia. Sul posto anche carabinieri, vigili del fuoco e il Corpo volontari Presolana con l’ambulanza. L’allertamento è arrivato poco prima dell’una di oggi, domenica 31 gennaio 2021. L’intervento si è concluso alle 17.

(La Repubblica)

Ultimi articoli