20 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Dobbiamo educarci per educare il mondo. Fondazione Paoletti

L’anno appena trascorso è stato intenso per tutti e anche il 2021 si preannuncia ricco di sfide. Ma noi possiamo fare la differenza insieme!
I nostri interventi, specialmente in questo momento di emergenza, sono sempre più importanti per la vita di tantissime persone.
Stiamo aiutando ogni giorno migliaia di bambini e adulti in tutto il pianeta con strumenti pratici per affrontare i cambiamenti in maniera consapevole e appassionata.

 

 

LE NOVITÀ DI QUEST’ANNO

Celebrando i 20 anni di attività della Fondazione, ti abbiamo raccontato i risultati raggiunti fin ora. Adesso è il momento di farti scoprire le bellissime novità in arrivo nei prossimi mesi, iniziative di cui potrai essere parte attiva!

Stiamo realizzando nuove ricerche in cui avremo il piacere di coinvolgerti, se lo desideri, e stiamo preparando eventi scientifici di rilievo internazionale. Crescono anche progetti socio-educativi come Prefiguare il futuro, che quest’anno arriverà con un percorso sulla resilienza nelle scuole italiane di frontiera e nel carcere di Padova, a beneficio di detenuti e operatori. Sono sempre più forti i progetti nazionali ed internazionali, da quello di Circo Sociale per i bambini e i ragazzi di Scampia (Napoli) a quelli al fianco di bambini, insegnanti e famiglie in Kenya, nella Repubblica Democratica del Congo, in Brasile e in Nepal. Se lo vorrai, ti coinvolgeremo in tantissimi eventi on-line con speaker internazionali, così da essere sempre di più tu il protagonista del cambiamento.

Vogliamo che nessuno resti solo in questo momento storico, che parole come miglioramento, sostenibilità, pace e speranza diventino valori-guida ed esperienze concrete nella vita di tutti. Per questo saremo felici di donarti per tutto l’anno contenuti, approfondimenti e tante altre sorprese:strumenti educativi a base scientifica che potrai usare tutti i giorni per utilizzare pienamente la parte migliore di te. Leggi sempre le e-mail che ti inviamo e seguici mettendo “mi piace” anche alle nostra pagine FacebookInstagramTwitter e YouTube.

Grazie e a prestissimo con tante novità.
Vivi AppassionataMente!

Ciro Scategni

Fondazione Patrizio Paoletti

Ultimi articoli