23 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Vaccinazioni nel lazio e nella ASL Roma 4, 24 Gennaio 2021

Continua, nonostante tutto, il piano di vaccinazioni nel Lazio, anche se i ritardi preannunciati dalle due multinazionali che ci avevano assicurato una quantità di dosi idonea e sufficiente per tutti gli italiani sta sconvolgendo le previsioni.

 

In altri articoli si parla di questo problema, e molti cominciano a sospettare che tali ritardi siano legati a motivazioni prettamente economiche, che hanno orientato le scelte per garantire alle stesse aziende il massimo profitto.

Sono soltanto voci, e noi ci auguriamo che non sia affatto così, non ci possiamo credere.

In ogni caso questa vicenda riporta alla ribalta un tema mai affrontato: è possibile, per la fornitura di servizi essenziali,  affidarci a società, nazionali o multinazionali, che comunque operano sul mercato e svolgono perfettamente – dal loro punto di vista – la loro funzione di generare il massimo profitto per gli azionisti ?

La nostra, come quella di moltissimi italiano, è NO!

Come la maggioranza assoluta degli italiani che ha deciso che l’acqua non deve essere gestita secondo regole di mercato. Eppure nel Recovery plan sembra che sia previsto un rilancio delle privatizzazioni.

 

Vaccinazioni effettuate oggi nella ASL Roma 4:

  • Ospedale San Paolo Civitavecchia 69
  • Rsa Gonzaga 40
  • Padre Pio Bracciano 80
  • Struttura Giovanni Paolo 2 52

Tot 241

Ultimi articoli