28 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

TOUR DELLE LANGHE CON SLOWDAYS

Scegli un tour delle Langhe Monferrato o Roero: una proposta di Slowdays, il tour operator delle Langhe che da 4 anni è punto di riferimento per l’organizzazione di attività, eventi e tour in Piemonte.

 

Le cose da fare nelle Langhe, nel Roero e nel Monferrato sono tante!

 

 

DEGUSTAZIONI NELLE LANGHE TRA VINO E PIATTI TIPICI

Un Tour nelle Langhe ha molte volte come punto focale la visita con degustazione nelle cantine. Le colline sono impreziosite dai filari che cambiano colore con il cambiare delle stagioni. La coltura della vite è passata da essere un mestiere faticoso ed un pochino sottovalutato all’attuale riconoscimento del valore del lavoro dei vignaioli.

La scuola enologica di Alba ha formato negli anni fior di enologi, sparsi in miriadi di cantine nel mondo, ma che hanno rafforzato moltissime famiglie di vignaioli. I figli hanno studiato ed hanno arricchito la famiglia e la cantina con le loro conoscenze e tecniche innovative. Fermo restando la ricchezza del suolo e l’esperienza dei padri!

Una visita in una cantina sarà una esperienza che ricorderete!

 

GITA NELLE LANGHE IN SELLA A UNA E-BIKE

Una gita nelle Langhe può avere molte sfaccettature. Sempre più spesso gli itinerari nelle Langhe si prestano ad essere goduti su due ruote! Le e-bike sono perfette per queste colline. Ti danno la possibilità di percorrere abbastanza km perchè la tua gita nelle Langhe sia completa, ma senza lo stress dell’auto ed anche con un occhio di riguardo all’ecologia.

Abbiamo preparato per te diversi itinerari nelle Langhe e nel Roero per permetterti di goderti una o più giornate di assoluto godimento. Hai visto questo articolo del blog? Parlo del noleggio bici Langhe e può darti qualche spunto!

Ne prepariamo sempre di nuovi. Uno di quelli più amati è senza dubbio il Tour delle Panchine giganti! Ne hai sentito parlare? Sono uno spunto fantastico per un tour in bici tra amici oppure con la famiglia. Resta in collegamento con SlowDays e scoprirai molti itinerari nelle Langhe!

 

OPPURE SU UNA VESPA SFRECCIANTE?

La Vespa è entrata di prepotenza nel turismo in Langa. La due ruote creata ed amata dagli italiani è diventata un’icona di classe anche per gli stranieri. Sempre più spesso turisti da tutto il mondo ci chiedono Tour in Vespa per gironzolare per le colline in libertà.

Anche per questo tipo di Tour abbiamo creato diversi itinerari e li trovi nella pagina dedicata. E’ molto amato dai turisti italiani e stranieri il nostro  Vespa Tour delle panchine giganti, dagli un’occhiata per farti un’idea.

Il nostro modo di intendere un tour comprende:

  1. Noleggio Vespa
  2. Mappa studiata per il tuo itinerario
  3. Degustazioni in cantina
  4. Pranzo al sacco
  5. Light lunch in cantina

Tutte queste possibilità possono essere combinate per creare il tuo perfetto Tour in vespa! Qui ti lascio una lettura se fuoi approfondire qualche dettaglio in più: Noleggio Vespa in Piemonte

 

TREKKING E PASSEGGIATE NELLE LANGHE E ROERO

Sul discorso passeggiate su e giù per le colline di Langhe e Roero si sono ormai sprecati fiumi di inchiostro, oppure milioni di caratteri digitali 🙂 !

Io non voglio raccontarti per l’ennesima volta delle bellezze di queste colline, le foto parlano per me. E’ anche inutile raccontarti che ci sono decine di siti che parlano di trekking nelle Langhe e descrivono i vari sentieri.

Ed allora perchè dovresti affidarti a noi? Perchè ti offriamo itinerari che abbiamo disegnato, provato e poi caricato sulla APP che ti aiuterà a non perderti. Perchè una passeggiata di poche ore oppure di tanti giorni nelle Langhe deve anche offrirti lo spunto di degustare in cantina qualcosa di buono. Ed anche perchè noi siamo qui, vicino agli itinerari che ti stiamo proponendo e quindi saremo al tuo fianco in caso di necessità!

Ed allora, gambe in spalla e si parte per questi itinerari fantastici nelle Langhe e nel Roero!

(Slowdays)

Ultimi articoli