19 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

ORA È UFFICIALE: FINALMENTE RIAPERTA LA SETTEVENE PALO NUOVA. UNA LUNGA BATTAGLIA VINTA

Dichiarazione di Alessio Pascucci

Finalmente oggi, mercoledì 23 dicembre 2020, è stata riaperta la Settevene Palo Nuova.

Il tratto di strada franato è stato completamente ripristinato e riasfaltato, sono stati realizzati interventi di protezione per il contenimento dei massi della parte alta e sono state previste – finalmente – opere di bonifica e protezione nella parte sottostante che veicoleranno le acque piovane prima costrette a rimanere sotto la sede stradale.

Dopo una lunga battaglia durata anni che ho portato avanti prima come Sindaco e poi come Consigliere Metropolitano di opposizione (insieme al collega Federico Ascani), oggi possiamo chiudere questa brutta vicenda.

È stato necessario un nostro emendamento da 2milioni e mezzo di Euro e tanta testardaggine.

Ringrazio in primo luogo la Vicesindaca Metropolitana Maria Teresa Zotta, tutti gli uffici coinvolti (e in particolare il Dirigente Orsini e il Ragioniere Capo Marco Iacobucci). Così come faccio i complimenti alla ditta OCIMA srl che ha svolto i lavori.

Ci è stata restituita un’arteria stradale fondamentale, collegamento indispensabile per l’Ospedale Padre Pio di Bracciano.

Un bel regalo di Natale (seppur tardivo) per la nostra città. Certo non avrei mai immaginato di doverlo chiedere a Babbo Natale.

Al link, il video di oggi: https://bit.ly/3hfk4vB

Alessio Pascucci

Ultimi articoli