25 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

12 e 13 Dicembre: grande partecipazione per i primi open day virtuali del Liceo Vian

Si avvicina il momento della scelta: dal 4 al 25 gennaio 2021 moltissimi di studenti di terza media del nostro territorio saranno chiamati a decidere quale forma prenderà il loro percorso di studi dopo la scuola secondaria di primo grado.

Si tratta di un momento importantissimo al quale studenti e famiglie si avvicinano sicuramente con qualche preoccupazione.

Anche in questo momento, in cui sicuramente la comunicazione è fortemente condizionata dalle restrizioni delle misure anti covid, il Liceo Ignazio Vian sta cercando di presentarsi alle famiglie e di far conoscere l’offerta formativa delle sue due sedi di Bracciano e Anguillara.

 Il 12 e il 13 dicembre scorsi sono stati realizzati i primi due Open Day virtuali ai quali hanno complessivamente preso parte circa 100 famiglie, collegate con G-meet. I partecipanti sono stati coinvolti in laboratori tematici, hanno potuto guardare in diretta cosa avviene nei laboratori della scuola, comprendere cosa significa fare Didattica per Ambienti di Apprendimento,  giocare con le Lingue straniere, con il Latino e con il Greco ed avere uno spazio dedicato alle loro domande.

E’ stata una specie di avventura, tanto per i docenti che hanno organizzato l’evento quanto per le famiglie che vi hanno perso parte ma, con un grande gioco di squadra e molta pazienza da parte di tutti, i primi due appuntamenti si sono svolti quasi senza problemi!

Per questo motivo vi ricordiamo tutti gli appuntamenti già in programma e vi invitiamo, comunque, a visitare il nostro sito, www.liceovian.edu.it, la nostra pagina fb https://www.facebook.com/vian.lice e ad esplorare la sezione ORIENTAMENTO IN ENTRATA che saranno costantemente aggiornati con tutte le informazioni e le novità che potranno essere utili per una scelta consapevole e di qualità.

(La commissione orientamento del Liceo Ignazio Vian)

 

Ultimi articoli