16 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Soriano, la sicurezza stradale arriva sui banchi di scuola

La sicurezza stradale al centro di un importante progetto: una campagna di sensibilizzazione che guarda alle nuove generazioni.
Ieri mattina sono stati consegnati, agli studenti della terza media, libri utili per il conseguimento del patentino di guida dei ciclomotori. All’iniziativa hanno preso parte il sindaco Fabio Menicacci, la Dirigente scolastica Emilia Conti, gli assessori Piero Nicolamme e Rachele Chiani e la Polizia locale.
Un progetto importante, fortemente voluto dall’amministrazione comunale, che mira alla formazione di futuri guidatori responsabili. La donazione dei volumi rientra nell’ambito dell’educazione stradale, promossa dal comandante della Polizia locale Antonio Presutti. L’iniziativa, inoltre, si collega con l’insegnamento di Educazione civica, presente da quest’anno in tutte le scuole.
La campagna di sensibilizzazione proseguirà, la prossima settimana, con la donazione di un libro sull’educazione stradale rivolto ai bambini delle classi quarta e quinta della scuola primaria.
Il progetto è stato molto apprezzato da studenti ed insegnanti. Grande soddisfazione, infine, è stata espressa dall’amministrazione comunale e dalla Polizia locale di Soriano nel Cimino.

Ultimi articoli