LAGONE

🐢🐢 CAMPO DI MARE, INIZIATA LA SCHIUSA DELLE UOVA DI TARTARUGA MARINA 🐢🐢

🐢🐢 CAMPO DI MARE, INIZIATA LA SCHIUSA DELLE UOVA DI TARTARUGA MARINA 🐢🐢
Settembre 26
04:57 2020
Comunicato del Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci

In anticipo rispetto a quanto originariamente stimato, è iniziata alle prime ore di oggi l’attesa schiusa delle uova di tartaruga marina custodite nel nido all’interno dell’Area Protetta della Palude di Torre Flavia a Campo di Mare.

Sono nati già tra i 30 e i 40 esemplari e per questa notte è previsto che continuino a schiudersi prima di prendere, attraverso il “corridoio di lancio” realizzato in questi giorni, il largo a mare, loro habitat naturale.

So che la notizia sta appassionando tantissimi cittadini. Sulla mia pagina social sto ricevendo tantissimi commenti e messaggi di tanti utenti che si sono appassionati a questa bella storia regalataci dalla natura.

 

Per chi non lo avesse ancora visto, ecco il link (che continuerò ad aggiornare man mano che mi giungono nuove foto):

https://www.facebook.com/359943314111552/posts/2961388570633667/

 

Con l’occasione, ringrazio tutti coloro che in queste settimane si sono prodigati a tutela del nido facendo turni di sorveglianza anche in orari notturni. Grazie a Tartalazio, all’ Ufficio Locale Marittimo di Ladispoli, a Corrado Battisti, Responsabile dell’Area per Città Metropolitana, alle realtà associative, e allo Stabilimento Ezio la Torretta, che sin dal primo momento della deposizione si è reso disponibile con grande sensibilità.

Un grazie ancor più grande, per Elena Gubetti, Assessora alle Politiche Ambientali, che ha coordinato tutte le iniziative tese alla tutela del nido.

A dopo con nuovi aggiornamenti,

Alessio Pascucci

0 commenti

Nessun commento ancora!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

La tua e-mail non verrà pubblicata.
I campi obbligatori sono segnati *

LEGGI IL NUMERO DI SETTEMBRE 2020!

Iscriviti alla Newsletter!