28 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Roma, coronavirus, 154 positivi, 111 nella Capitale

Nel Lazio, oggi, sono 154 i casi emersi dall’analisi di oltre 11 mila tamponi. Di questi 111 sono residenti a Roma. Si conferma una prevalenza dei casi di rientro e continuano i link dalla Sardegna.

Al drive-in lunga sosta all’Aeroporto di Fiumicino dall’apertura sono stati già effettuati circa 2 mila tamponi rapidi che hanno permesso di individuare 16 positivi. Tra questi 2 uomini e 1 donna di ritorno da una competizione internazionale di body building, la Diamond Cup, svoltasi a Malta il 29 e 30 agosto. Prosegue l’attività dei test sierologici nelle scuole: sono stati infatti eseguiti circa 17 mila test.

Asl Roma 1

Nella Asl Roma 1 sono 54 i casi nelle ultime 24 ore e di questi trentasette i casi di rientro, venticinque con link dalla Sardegna, tre dalla Puglia, tre dal Trentino, due dall’Ucraina, uno dalla Croazia, uno dalla Grecia, uno dalla Spagna e uno dalla Campania. Cinque i casi con link a cluster familiari già noti e isolati e tre i contatti di casi già noti e isolati.

Asl Roma 2

Nella Asl Roma 2 sono 49 i casi nelle ultime 24 ore e tra questi ventisei i casi di rientro, diciassette con link dalla Sardegna, quattro dalla Spagna, uno dal Bangladesh e quattro dal Perù. Venti sono casi già in isolamento.

Asl Roma 3

Nella Asl Roma 3 sono 8 i casi nelle ultime 24ore  e tra questi quattro i casi di rientro, tre con link dalla Sardegna e uno dalla Romania. Due sono contatti di casi già noti e isolati.

Asl Roma 4

Nella Asl Roma 4 sono 9 i casi nelle ultime 24 ore e tra questi tre i casi con link dalla Sardegna, cinque sono contatti di casi già noti e isolati e uno individuato su segnalazione del medico di medicina generale.

Asl Roma 5

Nella Asl Roma 5 sono 9 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di quattro casi di rientro, due con link dalla Sardegna e due dalla Campania. Tre sono contatti di casi già noti e isolati.

Asl Roma 6

Nella Asl Roma 6 sono 9 i casi nelle ultime 24 ore e di questi sei sono i casi di rientro, quattro con link dalla Sardegna, uno dalla Puglia e uno dalla Spagna. Due sono contatti di casi positivi già noti e isolati. Nelle province si registrano 16 casi e zero decessi nelle ultime 24h.

Nella provincia

Nella Asl di Latina sono otto i casi e di questi due con link dalla Sardegna e uno dalla Romania. Quattro i casi con link familiare a casi positivi già noti e isolati. Nella Asl di Frosinone si registrano sei casi e di questi uno con link dalla Sardegna e due dall’Albania. Nella Asl di Viterbo si registra un caso con link dalla Sardegna. Nella Asl di Rieti si registra un caso con link dalla Sardegna.

(La Repubblica)

Ultimi articoli