24 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Governatore del Piemonte: aprire Stadium per Juve-Samp

L’obiettivo è riavere una percentuale di tifosi per la prima di campionato, Cirio dà l’ok e aspetta il via libera del Cts

Il calcio vuole aprire gli stadi. In percentuale rispetto alle singole capienze degli impianti e seguendo rigidi protocolli sulla sicurezza sanitaria: il tema è d’attualità da qualche settimana, ma il pressing della Figc e della Lega di Serie A si è un po’ attenuato davanti alle altre priorità (la riapertura delle scuole) che stanno tenendo occupati i pensieri del Comitato tecnico scientifico del governo a cui spetta l’ultima parola.

Ma mentre il dossier di 186 pagine dentro il quale i venti club di A spiegano, in maniera molto analitica, il modo in cui vorrebbero riportare il pubblico sulle tribune giace sul tavolo governativo, ecco il salto in avanti del governatore del Piemonte Alberto Cirio. «Ho appena trasmesso a Roma il dossier della Juventus col il parere positivo della Regione per la riapertura dell’Allianz Stadium ai tifosi. Una volta che il Cts lo avrà validato, il piano potrà diventare operativo», ha precisato Cirio. Il Piemonte rompe, dunque, il fronte con l’obiettivo di riaprire le porte dello Stadium per la prima di campionato fra la nuova Juve di Pirlo e la Sampdoria nel fine settimana del 19 e 20 settembre. Allo stesso tempo, si muove anche il Torino. «Col il club granata è in corso una riflessione sul tema fra la società ed i nostri uffici…», continua Cirio.

(La Stampa)

Ultimi articoli