24 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Coronavirus, il sindaco di Civitavecchia: “In porto nave con 12 positivi, altre in arrivo”

aA bordo della Msc Grandiosa, ormeggiata nel porto di Civitavecchia da 10 giorni, ci sono 12 membri dell’equipaggio con coronavirus.

Lo ha comunicato il direttore della Asl Roma 4 Giuseppe Quintavalle nel corso della conferenza dei capigruppo del comune di Civitavecchia, in conference call, alla presenza del sindaco Ernesto Tedesco. Sulla nave sono saliti un infettivologo dello Spallanzani e un anestesista della Asl. “Tutte le persone positive restano a bordo sotto controllo sanitario e con tutte le garanzie del caso. Non scenderanno”, ha commentato il sindaco Tedesco. Dalla Grandiosa i passeggeri sono scesi da circa una settimana e a bordo c’è solo l’equipaggio.
Intanto la Costa Victoria arrivata ieri si sta preparando allo sbarco. Entro oggi arriva anche la Costa Diadema:

“A queste navi” commenta il sindaco Tedesco, “Gioia Tauro ha negato lo sbarco, che a bordo ha 70/80 passeggeri con febbre, e l`ultima imbarcazione da Barcellona con 210 italiani a bordo che non si sa dove andranno. La situazione è critica, ma una cosa è certa: a Civitavecchia città non faccio entrare nessuno”.

IMMAGINI

Coronavirus, l’arrivo della Costa Victoria nel porto di Civitavecchia

Il sindaco del comune portuale ha già posizionato dei blocchi davanti agli ingressi dello scalo portuale. “Anche i passeggeri della Victoria, così come gli spagnoli e gli svizzeri della Costa Pacifica sbarcati ieri – spiega – scenderanno solo quando si conoscerà la loro destinazione. Perché se uno è malato non possiamo rischiare di ingolfare il nostro ospedale e non si  possono nemmeno ricreare le falle della fila di gente fuori dagli  alberghi”.

(La Repubblica)

Ultimi articoli