28 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Roma, controlli anti Covid a Trastevere: chiusi due locali

Verifiche dei carabinieri nell’ultima settimana: cinque giorni di stop per due esercizi in via San Francesco a Ripa

Oltre 1200 persone identificate, undici locali controllati. E’ il bilancio dei controlli messi in atto dai carabinieri nell’ultima settimana a Trastevere, dove i militari sono intervenuti dove necessario, per prevenire e reprimere assembramenti, invitando al distanziamento sociale i giovani presenti.

Su 20 attività commerciali, controllate dai carabinieri, 11 sono state multate avendo riscontrato diverse irregolarità.

Per 2 locali di via San Francesco a Ripa, per il mancato rispetto delle misure previste dal protocollo Covid-19 è stata imposta la chiusura provvisoria di 5 giorni; per altri 2 locali, uno in via della Pelliccia e uno in via del Politeama, è stata inviata la segnalazione alla competente Asl per l’eventuale adozione della sospensione della licenza in quanto sono state rilevate carenti condizioni igieniche.

Un locale di vicolo del Cinque è stato sanzionato dai Carabinieri in quanto sono stati rinvenuti 10 kg di generi alimentari sprovvisti di tracciabilità e quindi sequestrati; negli altri 6 locali, tra piazza Triussa, via Mameli, via Garibaldi e vicolo del Cinque, sono state riscontrate violazioni riguardanti la presenza di lavoratori irregolari, mancato rispetto delle procedure Hacc e violazioni in materia igienico sanitaria. In totale sono state elevate sanzione amministrative per complessivi 26.600 euro.
Nel corso dei controlli, i carabinieri hanno anche segnalato al prefetto 4 ragazzi perché trovati in possesso di modiche quantità di droga, per uso personale.

(La Repubblica)

Ultimi articoli