19 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Rifiuti e sterpaglie in fiamme a Roma nord, in azione vigili del fuoco e elicotteri. Chiuse alcune strade

Via vai di elicotteri e mezzi dei vigili del fuoco e della Protezione civile in via di Boccea, a Roma, per spegnere un incendio di vaste proporzioni che ha interessato un’area ricca di sterpaglie.

Il fumo fitto ha invaso l’area e le palazzine circostanti. Le fiamme hanno interessato anche la ‘cabina primaria Torrevecchia’ di Areti spa, causando una momentanea assenza di corrente elettrica agli abitanti della zona. “Abbiamo sentito dei forti botti provenire dall’impianto elettrico, poi la corrente è andata via. Adesso sta tornando”, ha raccontato un cittadino della zona.

A causa dell’incendio di rifiuti e sterpaglie, via Boccea è stata chiusa dagli agenti del XIII Gruppo Aurelio della Polizia locale di Roma Capitale da via Cornelia a via Nazareth. Altre pattuglie del XIV Gruppo Monte Mario sono intervenute invece nella parte più a sud di Boccea, nella zona di via Mattia Battistini e via Pietro Bembo per la segnalazione di fumo che si è propagato nell’area, a causa del rogo nel territorio confinante. Su via Mattia Battistini, gli agenti sono intervenuti per agevolare la viabilità per il tempo necessario al ripristino dei semafori che avevano subito un’interruzione nel funzionamento, da accertare se riconducibili all’incendio.
Incendio di sterpaglie anche nella zona compresa tra via di Malagrotta e via di Casal Lumbroso.
Sul posto vigili del fuoco e agenti del XII Gruppo Monteverde della Polizia Locale che hanno messo in sicurezza l’area, circoscrivendo la zona, e gestendo la viabilità. Secondo quanto si è appreso dalla polizia locale, lo svincolo del Grande raccordo anulare Casal Lumbroso/via del Pescaccio per motivi di sicurezza è stato chiuso in ingresso su via Casal Lumbroso, a causa fumo e delle fiamme che lambiscono la strada.

(La Repubblica)

Ultimi articoli