23 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Sequestrato il Tmb Ama di Rocca Cencia: sotto sequestro l’area che lavora l’indifferenziato

Nominato amministratore giudiziario Pierluigi Palumbo, ricopre lo stesso ruolo anche per il Colari e quindi anche per i due tmb che si trovano accanto alla discarica di Malagrotta

La Procura di Roma ha stabilito il sequestro di una parte del Tmb Rocca Cencia di Ama, l’unico attivo rimasto sul territorio dopo l’incendio che coinvolse l’impianto gemello al Salario. Contestualmente è stato nominato amministratore giudiziario Pierluigi Palumbo, attualmente amministratore giudiziario anche del Colari e quindi anche dei due tmb che si trovano accanto alla discarica di Malagrotta.

La sezione dell’impianto di trattamento meccanico biologico sequestrata è quella relativa alla stabilizzazione della parte umida del rifiuto indifferenziato che lì viene conferita, e che al termine del processo dovrebbe trasformarsi in frazione organica stabilizzata (fos), un terriccio utilizzato per la ricopertura delle discariche.

Il sequestro è stato operato questa mattina dai Carabinieri del Noe sulla base di un provvedimento del Gip del Tribunale di Roma, richiesto dalla Procura, dello scorso 10 luglio. Sul posto sarebbe presente anche il neo amministratore giudiziario Palumbo, che starebbe incontrando i dirigenti di Ama. L’impianto continua comunque a lavorare.

(RomaToday)

Ultimi articoli