20 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

La raccolta differenziata a Bracciano supera l’80% Di Carlo: “grazie ai residenti”

 

La raccolta differenziata a Bracciano supera l’80per cento. Cittadini virtuosi nella città metropolita dove i dati fanno ben sperare la tutela dell’ambiente. Proprio a giugno, infatti, Tekneko, società che si occupa del servizio di igiene urbana in città, ha registrato l’80,63per cento della raccolta differenziata.

Numeri importanti che arrivano a solo due anni dall’attivazione del servizio da parte dell’azienda che gestisce il sistema porta a porta in numerosi comuni dell’Abruzzo, del Lazio e della Puglia. Tekneko è a Bracciano dal primo marzo del 2018. All’arrivo in città la raccolta differenziata si attestava al 60,09per cento. I primi risultati ottimali si sono visti già a fine 2019 quando è stato registrata una media del 76,1per cento. A giugno, poi, c’è stato l’exploit che ha reso tutti orgogliosi del lavoro svolto.

“Ringraziamo prima di tutto i cittadini che con la loro collaborazione preziosa hanno permesso di ottenere questo importante risultato”, ha commentato il presidente di Tekneko, Umberto Di Carlo, “e poi l’amministrazione comunale per il lavoro sinergico che stiamo portando avanti insieme, e tutti gli addetti di Tekneko. Questo è un bel risultato ma soprattutto uno stimolo ad andare avanti e a fare sempre meglio”.

Ultimi articoli