28 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Maltempo in Emilia Romagna, grandine e alberi caduti. Traffico ferroviario in tilt

Come previsto dall’allerta meteo, questo pomeriggio un’ondata di maltempo si è abbattuta sull’Emilia Romagna.

Colpite, in particolare, le province di Bologna, Ravenna e Reggio Emilia, dove una settimana dopo la grandine ha ‘concesso’ il bis.

Nel Bolognese, invece, disagi sono stati creati soprattutto dal temporale e dal ventoAlberi e rami sono caduti (foto) su strade e auto, o, come successo a Castel San Pietro Terme, sui cavi elettrici. Diversi gli interventi dei vigili del fuoco.

Più scenografico che dannoso il maltempo che ha colpito la Bassa reggiana: forte vento e grandine, per fortuna con chicchi molto meno grandi rispetto a quelli caduti una settimana fa a Fabbrico. Danni limitati, ma minuti di tensione, quando sulla Bassa il temporale si è trasformato in una grandinata, in particolare nella zona di Novellara.

I pompieri sono stati impegnati a causa del maltempo anche nelle province di Ravenna Ferrara. Nella Bassa Romagna si sono verificate precipitazioni a carattere temporalesco e grandinate, accompagnate da vento forte.

Vento e temporali tra le province di Reggio, Bologna, Ferrara e Ravenna. Treni fermi e ritardi tra Forlì e Faenza

Il maltempo nel Forlivese blocca i treni. Disagi per centinaia di passeggeri

Stop verso Bologna alle 19.30 per un albero caduto Autobus sostitutivi anche in direzione Rimini

Il violento nubifragio che si è abbattuto sul Forlivese nel tardo pomeriggio di ieri ha bloccato anche i treni. Il traffico ferroviario tra Faenza e Forlì (linea Bologna-Rimini) è stato sospeso a partire dalle 19.30. Il provvedimento si è reso necessario per la presenza di alcuni rami ma soprattutto di un grosso albero il cui tronco si è appoggiato sulla linea elettrica di alimentazione dei treni.

(Il Resto del carlino)

Ultimi articoli