19 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Gp di Stiria: pole a Hamilton, Ferrari nelle retrovie 

In prima fila anche Verstappen, Vettel solo 10/o e Leclerc 11/o (poi retrocesso dai giudici in 14/a posizione per aver ostacolato un altro pilota NdR)

Lewis Hamilton, su Mercedes, partirà alla pole position nel Gp di Stiria, seconda prova dl Mondiale di Formula 1. Al suo fianco partirà Max Verstappen, con la Red Bull. Seconda fila per Carlos Sainz su McLaren, e per l’altra Mercedes condotta da Valtteri Bottas e per la Red Bull di Alex Albon. Quanto alle Ferrari. Charles Leclerc è rimasto escluso dalla Q3 e partirà dalla sesta fila, mentre Sebastian Settel ha chiuso al decimo posto.

Sotto una pioggia battente, il campione del mondo in carica ha conquistato la 89/a pole della sua eccezionale carriera con il tempo di 1’19”273, infliggendo un distacco di oltre un secondo (1”216) a Verstappen. In terza fila partiranno domani Esteban Ocon (Renault) e Lando Norris (McLare), in quarta Alexander Albon (Red Bull) e Pierre Gasly (AlphaTauri), in quinta Daniel Ricciardo (Renault) e Sebastian Vettel, che accusa un ritardo di ben 2”.

(Ansa)

Ultimi articoli