23 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Incontro Di Maio-Draghi: “Scambio di punti di vista”

A quanto apprende l’Adnkronos nei giorni scorsi c’è stato un incontro fra il ministro degli esteri Luigi di Maio e l’ex presidente della Bce, Mario Draghi. Secondo quanto emerge fra i due vi sarebbe stato uno scambio di punti di vista sulla situazione politica ed economica.

Di Maio ha incontrato il 24 giugno scorso l’ex presidente della Bce nell’ambito dei “consueti incontri istituzionali che il titolare della Farnesina è solito svolgere anche con altre autorità istituzionali. È stato un incontro positivo e proficuo”. Lo precisano fonti della Farnesina, dopo la notizia, trapelata dall’Adnkronos, di un incontro tra i due. “Al centro dei colloqui i dossier europei – precisano le stesse fonti – in virtù del ruolo svolto da Mario Draghi ai vertici della Banca Centrale Europea”.

la notizia spiazza il M5Ssospetti, dietrologie e dubbi sull’incontro.

Staff Di Maio su incontro Draghi: “Ministro al lavoro, complotti lasciamo ad altri”

“Siamo enormemente sorpresi e dispiaciuti dall’approssimativa ricostruzione di alcuni organi di stampa circa l’incontro tra il ministro degli Esteri Luigi Di Maio e l’ex presidente della Banca centrale europea Mario Draghi. Le dietrologie di pochi non ci interessano”. Così lo staff del responsabile della Farnesina in una nota.

“In qualsiasi altro Paese normale – prosegue lo staff del ministro – un incontro del genere sarebbe stato accolto positivamente, visto che il titolare della Farnesina sta seguendo il negoziato europeo e si confronta con i principali analisti, tra i quali naturalmente c’è anche Mario Draghi. Invece qui leggiamo di possibili o presunti complotti legati evidentemente alla malafede di qualcun altro. Il ministro Di Maio continua a lavorare per il Paese e a sostenere fortemente l’azione di governo, come ha sempre fatto”.

(AdnKronos)

Ultimi articoli