20 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Roma, Zotta: Garantito il diritto di studio agli studenti dell’Ist. “Sereni”. Distribuiti dalla polizia 40 tablet

 

“Abbiamo raccolto la richiesta di aiuto della Dirigente Scolastica dell’Istituto “Sereni” Patrizia Marini, che ci aveva contattato per la difficoltà di poter distribuire 40 tablet ai propri studenti utili per non interrompere l’attività didattica agli alunni. Insieme al Comandante Mario Sette, abbiamo deciso di mettere a disposizione gli Agenti della nostra Polizia Locale che ringrazio per il servizio che hanno svolto.

Assicurare assistenza, controllo è il primo compito della nostra Polizia:  con questa iniziativa abbiamo cercato di garantire il diritto dei nostri studenti ad avere continuità nello studio e nel confronto scolastico.

Abbiamo evitato, inoltre, di far uscire di casa le famiglie degli studenti, scongiurando cosi movimenti e contatti per la presa in carico dei tablet necessari.

Il lavoro della Polizia metropolitana non ha sosta. Tutti gli altri uffici di Città metropolitana di Roma, sono in questi giorni, impegnati ancora di più nel garantire l’operatività della macchina amministrativa nel pieno rispetto della sicurezza del personale. Con l’occasione, gli Agenti hanno donato alle quaranta famiglie, il nostro calendario della Polizia metropolitana di Roma, come augurio e per festeggiare i 150° del nostro Ente”.

Teresa Zotta, Vice Sindaco della Città metropolitana di Roma.

Ultimi articoli