29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Roma, esplosi tre pacchi bomba. È giallo sul movente

Fonte: Repubblica

E’ giallo su tre pacchi bomba indirizzati a tre donne esplosi nelle ultime ore a Roma. Il primo episodio è avvenuto domenica notte al centro smistamento posta di Fiumicino, lievemente ferita una donna addetta al servizio.

Poco prima un altro plico è esploso in via Fusco, al Trionfale, la vittima è Elisabetta M., di 58 anni, trasportata al Gemelli anche lei per ustioni a braccia e al viso. Gli investigatori dovranno accertare se c’è un collegamento tra i tre episodi.

Nessuna delle tre buste conteneva una rivendicazione. Secondo quanto si apprende da fonti investigative, i tre ordigni sarebbero apparentemente identici e questo farebbe pensare che a confezionarli sia stata una sola mano, anche se saranno gli esami scientifici a confermare l’ipotesi.

Dagli accertamenti svolti finora, inoltre, non sarebbe emerso un collegamento tra le buste e fenomeni eversivi: i primi riscontri sui destinatari avrebbero fatto emergere che si tratterebbe di soggetti ‘sconosciuti’, senza alcun rilevanza pubblica.

Ultimi articoli