LAGONE

Ladispoli: I dipinti di Caravaggio in versi con il Maestro Ugo De Vita

dicembre 02
09:58 2019

CITTA’ DI LADISPOLI

Città Metropolitana di Roma Capitale

 

COMUNICATO STAMPA

 

I dipinti di Caravaggio in versi con il Maestro Ugo De Vita

 

“L’amministrazione comunale di Ladispoli è lieta di annunciare ai cittadini che proseguono le iniziative dedicate a Caravaggio, il grande artista con cui la nostra città da tempo rivendica il legame in quanto è stata l’ultimo approdo del pittore e, forse, anche il luogo della sua morte”.

Con queste parole il sindaco Alessandro Grando ha annunciato lo spettacolo “Caravaggio, i dipinti in versi”, in programma giovedì 19 dicembre alle ore 18,00 presso la sala consiliare di Piazza Falcone.

“Grazie alla partecipazione del noto attore Ugo De Vita, che ha già incantato Ladispoli con la sua arte della declamazione in occasione della cerimonia di intitolazione del teatro Marco Vannini – prosegue il sindaco Grando – proporremo ai cittadini uno spettacolo che coniuga recitazione di versi, letture di testi e musica, tutti dedicati a Caravaggio. Il Maestro Ugo De Vita ci regalerà una letio magistralis del suo talento sul palcoscenico, così come ha già fatto a Parigi, Milano e Roma con il suo spettacolo dedicato a Michelangelo Merisi. L’evento prosegue sul percorso intrapreso dall’amministrazione comunale che spesso ha sollevato dubbi sulla ricostruzione storica degli eventi che portarono alla presunta morte del grande pittore a Porto Ercole.

Per celebrare questo spettacolo in una suggestiva cornice, l’amministrazione comunale invita tutti i pittori specializzati nella riproduzione di copie museali delle opere di Caravaggio a protocollare in Comune la loro adesione all’evento del 19 dicembre. La sala consiliare sarà arricchita dall’esposizione dei quadri dei pittori che vorranno partecipare”.                                                                                             

L’Ufficio stampa

Ladispoli 02/12/19

                                                 

Share

0 commenti

Nessun commento ancora!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

La tua e-mail non verrà pubblicata.
I campi obbligatori sono segnati *