26 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Roma: Parte la 10° Edizione di “Italia del riciclo” – 6 dicembre

mancano ancora pochi giorni alla decima edizione dell‘Italia del Riciclo 2019, il rapporto annuale sul riciclo ed il recupero dei rifiuti, realizzato dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e FISE UNICIRCULAR. L’evento si terrà a Roma il 6 dicembre 2019, dalle ore 9:30 alle ore 13:00, presso la Sala Nazionale Spazio Eventi, Via Palermo 10.

Di seguito potete consultare il programma di dettaglio:
Programma | Link

La partecipazione all’evento è aperta e gratuita, iscriviti al seguente link:
Form di Registrazione Online | Link  

L’obiettivo dell’evento è analizzare le problematiche e le potenzialità delle 18 filiere dei rifiuti monitorate e discuterne con i rappresentanti del settore e i parlamentari delle principale forze politiche.

In questi 10 anni L’Italia del Riciclo ha registrato una crescita importante delle quantità di rifiuti trattate, l’aumento delle imprese del riciclo e la loro evoluzione tecnologica, che, in alcuni casi, ha consentito di raggiungere vere e proprie punte di eccellenza. Nell’ottica dell’economia circolare dallo studio emerge però l’esigenza di promuovere un maggior impiego dei materiali generati dal riciclo nella realizzazione dei nuovi prodotti per far sì che il nostro Paese non perda i buoni risultati raggiunti in questo settore.

In attesa di incontrarvi il 6 dicembre, vi inviamo i nostri migliori saluti.

banner idr2019

Ultimi articoli