24 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Bracciano: Si è tenuta oggi in biblioteca, la presentazione del libro “In Riva al Male”

Si è conclusa oggi presso la Biblioteca comunale di Bracciano, la presentazione del libro “In Riva al Male – Omicidio al Pirgo” il romanzo giallo all’italiana delle scrittrici, Maria Delfina Tommasini e Alessandra Giacomini.

Trama si fa subito avvincente:

“Pochi giorni dopo la morte di Amedeo Aldobrandi, vieni ritrovato al Pirgo, sul lungomare di Civitavecchia,il cadavere di Sveva erede insieme alla sorella Alessandra – da anni lontana da Civitavecchia- dell’omonima ditta di import- export.

L’indagine viene affidata al commissario Costantini, uomo esperto e dal fare disincantato, e all’agente Palumbo, apparentemente distratto dalla vita notturna. I due iniziano a indagare nell’ambito aziendale, dove il direttore sembra sapere più di quanto dice, e in quello familiare.

Il caso si rivela oscuro e sfuggente. La strada dei due poliziotti si incrocia con quella di Ambra, avvocato praticante maldestra e in lotta con la bilancia. La giovane donna si imbatte nel possibile errore giudiziario di un uomo condannato a 15 anni, Fabio Rizzato. Per uno strano scherzo del destino,  l’uomo è un vecchio amico del commissario.

L’unico modo per venire a capo dei due misteri è integrare la professionalità e l’intuito di Costantini e Palumbo con la tenacia e la verve di Ambra: solo ampliando l’orizzonte delle loro ricerche sarà possibile fare chiarezza.”

L’evento, organizzato dall’Associazione L’Agone Nuovo e la Biblioteca di Bracciano, ha riscosso un notevole successo tra il pubblico. Tra le presenze vi erano l’Assessore alla Cultura di Bracciano Claudia Marini, l’Assessore alla Cultura di Manziana Eleonora Brini, il Presidente dell’Agone Nuovo Giovanni Furgiuele. A moderare il dibattito, la Redattrice dell’Agone Erica Trucchia mentre Sonia Boffa, ha intrattenuto il pubblico leggendo alcuni capitoli del romanzo.

L’ associazione organizzatrice a fine dibattito ha poi espresso un sentito ringraziamento ad Ersilia e Elisa responsabili della Biblioteca di Bracciano, che hanno concesso lo spazio.

Ultimi articoli