19 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Viterbo: Sabato 12 Ottobre, doppio appuntamento ricco di emozioni con il tributo a Ornella Vanoni

CANTIERI DEL SIGNORINO DI VITERBO

::::::::::::::::::::::

SABATO 12 OTTOBRE DALLE ORE 22

UN DOPPIO APPUNTAMENTO RICCO DI EMOZIONI

PER UNA SERATA MEMORABILE

Tributo a Ornella Vanoni – vera icona della musica italiana, interprete sensibile, raffinata, originale – da parte della vocalist Daniela Barra accompagnata al piano dal maestro Stefano Scartocci

Mostra fotografica “Emozioni dai parchi” della giornalista e fotografa Paola Scarsi.

 

 

Daniela Barra è un’artista poliedrica, da oltre 30 anni sulla scena internazionale, conduttrice tv e radio, presentatrice, insegnante di canto e dizione, organizzatrice di eventi, attrice di cinema, teatro e televisione, doppiatrice, ma soprattutto grandissima vocalist.

Il maestro Stefano Scartocci, pianista accompagnatore di moltissimi personaggi dello spettacolo, ultimo dei quali in ordine di tempo Max Tortora, con cui sta partecipando alla trasmissione di RAI Radio 2 “Non è un Paese per giovani” condotto da Giovanni Veronesi e Max Cervelli.

Paola Scarsi, giornalista impegnata nel sociale, fotografa, motociclista, mamma sta attualmente sviluppando “Emozioni dai parchi” un progetto fotografico nei Parchi naturali del Lazio.

“Il concerto – dice Daniela Barra – sarà un tributo ad una canta-attrice dalla presenza scenica straordinaria, dal temperamento libero, sempre proiettata nel moderno, pronta a mettersi in gioco con testi scritti per lei , ma anche con reinterpretazioni di brani apparentemente lontani dalla sua cifra stilistica. Per la sua forza espressiva, la sua voce passionale ed intimista è stata scelta da autori come Gino Paoli, Mario Lavezzi, Sergio Bardotti, che l’hanno “vestita” di testi meravigliosi come Senza FineDomani è un altro GiornoDettagliValentina e cosi via, brani struggenti e appassionati, come la sua inconfondibile voce. Infinite sono le reinterpretazioni raffinate, dalle canzoni di Luigi Tenco ai   Nomadi, sino al Rock progressive del Banco. Viaggiare nella sua sensibilità, riascoltarla e renderle omaggio è per me, cantante ed attrice,  un’occasione preziosa di crescita.  E per chi ascolterà, un modo di emozionarsi assieme a me e al grande maestro Stefano Scartocci”.

Paola Scarsi dice “La mostra che presento è una selezione di immagini del Percorso Fotografico “Emozioni dai Parchi”, che sto sviluppando attraverso i parchi naturali del Lazio e che è iniziato con la mostra “Emozioni dal lago” esposta ad aprile 2019 nel Museo Civico Etrusco Romano di Trevignano Romano. Emozione é ciò che provo quando scatto ed è ciò che desidero condividere con chi osserva. Emozione è un sentimento legato a sincerità, trasparenza, naturalezza: per questo rifuggo da photoshop. Non voglio fare fotografie “accattivanti”, ma presentare la bellezza della natura cosi come appare. Sono scatti che chiunque (o quasi) potrebbe fare, in luoghi che tutti possono raggiungere o situazioni che tutti possono vivere”.

Per informazioni 3386336425

Ingresso riservato ai tesserati

 

CANTIERI DEL SIGNORINO DI VITERBO

Strada Signorino 16 – Viterbo

Ultimi articoli