28 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Città metropolitana, Zotta: “Insieme, per combattere gli incivili che deturpano l’ambiente”

ROMA CAPITALE E CITTA’ METROPOLITANA: ZOTTA “INSIEME, PER COMBATTERE GLI INCIVILI CHE DETURPANO L’AMBIENTE”.

Non solo segnalazioni e foto trappole. Per aiutare e rafforzare i controlli del Nucleo Ambiente Decoro della Polizia Locale di Roma Capitale, arriva la collaborazione degli Agenti di Polizia della Città metropolitana.

“In via sperimentale abbiamo rafforzato l’impegno per contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti per strada ed individuare i colpevoli del degrado. In queste due ultime settimane la sinergia tra Nucleo Decoro Ambiente e Polizia Metropolitana ha portato ad effettuare un centinaio di controlli, nei quartieri di Ostia e IV Tiburtino con undici veicoli sospesi, sequestri e contestazioni a vari articoli del codice della strada e circa 20 mila euro di sanzioni. Gli ultimi controlli, in ordine di tempo, anche sulla Via Ardeatina con circa 80 controlli elevando 18 sanzioni a vario titolo con circa 17 mila euro di ammende.

Continuiamo in questo modo a lavorare per contrastare l’abbandono dei rifiuti e l’individuazione dei responsabili. Rafforziamo una collaborazione interistituzionale, in modo da non lasciare scampo alle brutte abitudini degli incivili che deturpano i nostri territori”.

Lo dichiara il Vice Sindaco della Città metropolitana di Roma, Teresa Maria Zotta.

Roma 13 Agosto 2019

Ultimi articoli