19 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Roma, Giulia Fagioli di Cerveteri in scena a teatro con Favolah

 
 

Roma, Giulia Fagioli di Cerveteri in scena a teatro con Favolah

La giovanissima performer italiana residente a Valcanneto in scena nel ruolo della Bella Addormentata

 

Ci sarà anche un po di Cerveteri nel musical “Favolah”, in scena giovedì 11 e venerdì 12 settembre al Teatro Le Salette in Roma, nell’ambito della rassegna Roma Comic Off.

Merito di Giulia Fagioli, bellissima, poliedrica e piena di talento, residente a Valcanneto, una attrice e cantante che sebbene giovanissima già può contare su un ricco bagaglio di studi ed esperienze a livello internazionale.

Interpreterà il ruolo della Bella Addormentata, in questo spettacolo ambientato tra situazioni bizzarre e surreali, in un luogo incantato e senza tempo, che vede come protagonista Charles Perrault, scrittore di favole tra i più famosi che non crede più nel lieto fine, che proverà a riscrivere il suo racconto migliore in un susseguirsi di risate e di equivoci, tra musiche e testi che vedranno alternarsi sul palco una Regina egocentrica e bisbetica disgustata dalle fatine, ad una bella addormentata un po “coatta”, una Cappuccetto Rosso ribelle ed una Cenerentola lagnosa e petulante. Ma “Favolah” è anche uno spettacolo che fa riflettere sulla società attuale, sui più giovani in particolare, spesso troppo incentrati a trovare il loro lieto fine dalle favole virtuali ed effimere dettate da consolle, videogame e mode.

Autori dello spettacolo, Erica Picchi, che cura anche le coreografie, ed Eleonora Benedetti. Alla Regia, Martin Loberto, mentre la direzione musicale, con brani da lui direttamente composti, è di Emanuele Derosas. Un team che già si è tolto non poche soddisfazioni, vincendo il Premio PrIMO 2019, il Premio Italiano del Musical Originale.

Dopo aver mosso i primi passi nella prestigiosa American Musical Theatre Academy, Giulia, classe 1993, ha completato il percorso di studi nella patria del musical e dello spettacolo, a New York, dove è andata in scena nel teatro Off Broadway, il West end Theatre, nel ruolo di Sister Mary Leo nel musical “Nunsense”.

“La musica e il teatro sono la mia vita – scrive Giulia nella sua biografia social – il palcoscenico è la mia casa, l’unico posto in cui posso esprimere le mie emozioni senza essere giudicata, l’unico posto in cui vengo capita veramente. La cosa più bella è potersi svegliare la mattina e fare la scorbutica Cleopatra per poi passare alla solare Dorothy senza che nessuno ti prenda per pazza! Il teatro e la musica mi permettono di esprimere tutte le mie personalità che spesso devo mascherare durante la vita sociale…e qualche volta mi chiedo se non sia proprio la vita di tutti i giorni uno “spettacolo teatrale”.

Inizio dello spettacolo alle ore 21:00. Ingresso con biglietto. Per prenotazioni contattare il numero 0664760536.

 

Ultimi articoli