24 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Vejano entra a far parte dei comuni italiani che lavorano con progetti di sussidiarietà orizzontale

Vejano: Vejano entra a far parte dei comuni italiani che lavorano con progetti di sussidiarietà orizzontale ai sensi dell’art. 118 Costituzione, del codice degli appalti ed in immediato recepimento dei principi fondanti la legge quadro approvata dalla Regione Lazio il 12 giugno scorso.

Si tratta di interventi di pronta realizzazione, presentati da cittadini e da gruppi di cittadini, condivisi e fatti propri dall’amministrazione e grazie ai quali si rende possibile a chiunque contribuire a rendere più bello, funzionale e decoroso il proprio paese.

La nuova amministrazione guidata dal sindaco Teresa Pasquali intende intercettare la domanda di collaborazione dei cittadini e apprezzarne il senso civico, e con la Delibera di Giunta n. 58 del 5 luglio 2019, ha autorizzato il primo intervento, novità assoluta per il paese di Vejano.

Il promotore del progetto, denominato “Valorizzazione delle mura di via Roma”, è il circolo ‘La Carrozzella d’oro’, che ha assunto completamente i costi di realizzazione, regalando al comune e a tutti i cittadini una ristrutturazione di parte delle pareti in tufo a ridosso dell’entrata sud del paese, adesso riqualificate.

L’amministrazione ringrazia quindi il Circolo e si augura che questa iniziativa possa essere di auspicio per ulteriori proposte e progetti da realizzare.

 

Comune di Vejano

 

Ultimi articoli