Cerveteri, al Granarone la Scienziata Elisabetta Mattei

220

Cerveteri, al Granarone la Scienziata Elisabetta Mattei

Nuovo imperdibile appuntamento nell’Aula Consiliare con le Conferenze organizzate dall’AUSER

 

Una relatrice d’eccezione lunedì 10 giugno alle ore 17.30 sarà nell’Aula Consiliare del Granarone a Cerveteri per un nuovo appuntamento culturale promosso dall’Associazione AUSER.

Si tratta di Elisabetta Mattei, Scienziata e docente di fisica all’Università Roma Tre e salita agli onori della cronaca mondiale in qualità di membro del gruppo di ricerca che ha realizzato la scoperta di un lago di acqua salata su Marte.

“Acqua liquida su Marte – una scoperta tutta Italiana” è il titolo della conferenza in programma a Cerveteri, l’ennesimo appuntamento divulgativo-scientifico organizzato dall’AUSER, evento ad ingresso libero e gratuito per tutti.

“È un grande onore per noi poter ospitare all’interno dell’Aula Consiliare una figura di spessore come quella di Elisabetta Mattei – ha dichiarato il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci – le conferenze dell’AUSER sono un appuntamento fisso dell’offerta culturale della nostra città. Tante iniziative che con passione conducono per l’intero arco dell’anno, sempre gratuitamente sia per il Comune sia per i cittadini. La presenza della ScienziataDottoressa Elisabetta Mattei, eccellenza del nostro territorio, sarà un importante momento di conoscenza e di divulgazione scientifica, al quale sin da ora, famiglie e soprattutto giovani, sono invitati a partecipare”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui