LAGONE

Bracciano: Oggi, la “Cerimonia di Fine Anno” dell’Ist. Tecnico Paritario “Salvo D’Acquisto”

 Breaking News
Bracciano: Oggi, la “Cerimonia di Fine Anno” dell’Ist. Tecnico Paritario “Salvo D’Acquisto”
giugno 05
09:36 2019

Si è conclusa oggi, la Festa di Fine Anno dell’Istituto Tecnico paritario Areonautico ed Agrario “Salvo D’Acquisto” di Castel Giuliano

Che ha visto come protagonisti gli studenti, mostrando i frutti del loro lavoro durante l’anno scolastico. Attraverso numerose presentazioni, filmati e piccole scene teatrali, hanno affrontato varie tematiche; dalla biodiversità e tecnologie future ai temi più delicati quali, bullismo, cyber bullismo e razzismo. All’interno delle tematiche sociali, si è inoltre dedicato spazio, all’interpretazione di alcune poesie.

 

A dar voce ad ognuno, è stata la conduzione della Direttrice dell’Istituto Antonella Galderisi  la quale, ha inizialmente espresso un sentito ringraziamento verso le autorità civili e militari presenti. Vi erano infatti,  il Sindaco di Canale Monterano Alessandro Bettarelli, l’Assessora alle politiche sociali e pubblica istruzione Roberta Alimenti, l’Assessora alla scuola Valeria Pasquali, Marco Scentoni rappresentante Ente Parco, il presidente  Giovanni Furgiuele dell’Associazione L’Agone Nuovo, il Gen. Bruno Riscaldati dell’Associazione Lions Club, il direttore del Museo Storico Aeronautica Militare, Ten. Col. Adelio Roviti.

La cerimonia si è conclusa con le parole del Preside Carlo Turchetti il quale mosso da grande commozione, annuncia il suo ultimo anno di operato presso l’Istituto. – “Sono stati anni di immenso lavoro e soddisfazione – asserisce – penso di aver ricevuto più che dato dal “Salvo D’Acquisto”- conclude – il messaggio che voglio dare ai giovani è quello di non fermarsi mai, di studiare e informarsi, la cultura è la sola arma contro il pensiero unico.”

 

Erica Trucchia

 

0 commenti

Nessun commento ancora!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

La tua e-mail non verrà pubblicata.
I campi obbligatori sono segnati *

LEGGI IL NUMERO DI GIUGNO 2019!

Iscriviti alla Newsletter!