28 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Canale: Hebdomada Aenigmatum, l’ultima fatica letteraria dell’indimenticata Rela Girolami

Hebdomada Aenigmatum, l’ultima fatica letteraria dell’indimenticata Rela Girolami

 

CANALE MONTERANO – L’ass. cult. “Il Caleidoscopio”, con il patrocinio del Comune di Canale Monterano e la partecipazione dell’ass. cult. “L’inchiostro del futuro”, sabato 8 Giugno alle ore 11.00 presso la Sala Natili in Piazza Tubingen, presenterà il libro Hebdomada Aenigmatum, gesto d’amore dedicato alla lingua latina della sig.ra Rela Girolami, indimenticata maestra di Canale e storica Presidente dell’associazione culturale “Il Caleidoscopio”.

Molti gli interventi previsti: Sara Rinaldi,  Vice Pres. ass. cult. L’Inchiostro del Futuro, Alessandro Bettarelli e Vilma Piccioni,  rispettivamente Sindaco  e Ass. alla Cultura Comune di Canale Monterano, Enza Cupelli,  Presidente ass. cult. Il Caleidoscopio, Gianfranco De Biagi,  figlio di Rela Girolami, Luca Desiata,  curatore del libro.

Cittadini, amanti del latino e semplici curiosi sono invitati a partecipare. A conclusione, spazio conviviale in ricordo della Maestra Rela Girolami, indimenticata e indimenticabile motore della cultura e dell’istruzione canalese.

 

L’Amministrazione Comunale

Ultimi articoli