16 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Sarà presentato il 31 maggio alle ore 18.00, il romanzo della scrittrice Marika Campeti presso la Sala Conferenze Archivio Storico di Bracciano.

Con il patrocinio del Comune di Bracciano, sarà presentato il 31 maggio alle ore 18.00 il romanzo della scrittrice romana Marika Campeti presso la Sala Conferenze Archivio Storico di Bracciano, Piazza Mazzini 5.

Interverranno:
Claudia Marini Assessore alla Cultura
Sabrina Frasca di Differenza Donna, associazione di donne contro la violenza sulle donne
Dott.ssa Maria Grazia Mannetti: psichiatra del CSM di Bracciano

Il romanzo “Il Segreto di Vicolo delle Belle” ha visto il suo esordio ad Agosto con il Terracina Book Festival, e in pochi mesi è divenuto un best seller della casa editrice Apollo Edizioni. E’ stato più volte presentato con il patrocinio dei comuni, per le tematiche di rilievo trattate nel romanzo, che nelle sue oltre 500 pagine, tratta vari argomenti tra cui la tolleranza, la violenza di genere, la maternità, il ruolo della donna nella società, nella famiglia e nella storia.

Presentazione dell’opera:

“Il segreto di Vicolo delle Belle” ci guida in un viaggio nella medina di Tangeri dove Sarah, una ragazza in fuga dal passato, cerca di guarire le ferite dell’anima intrecciando una relazione con Hossam: un misterioso tessitore di tappeti che le farà vivere i preparativi del matrimonio berbero, travolgendola in una passione accecante. Ma la malattia di sua nonna Sofia richiamerà Sarah in Italia, e la metterà sulle tracce di un doloroso segreto celato tra i vicoli antichi della città di Terracina. È proprio lì che andrà, per scoprire la verità sul passato della nonna, respirando il polveroso odore di un segreto impronunciabile. Il 4 settembre 1943 la città di Terracina veniva attaccata dal cielo: sotto i bombardamenti i destini di due donne si intrecceranno per sempre. È Nina a lasciare le tracce di un peccato inconfessabile: una donna nascosta tra le alte scale di Vicolo delle Belle, che tesse senza pietà il destino delle generazioni future.

Una storia carica di tensione e colpi di scena, passioni clandestine, lussuriosi sospiri, amori impossibili, radici negate e prigioni invisibili.

Riuscirà l’Amore a perdonare tutto?

Biografia dell’Autrice:

Marika Campeti nasce a Roma nel 1979 e si laurea nel 2002 in Arti e Scienze dello Spettacolo. Ha svolto, dopo la laurea, i suoi primi lavori nella post produzione televisiva e cinematografica per poi dedicarsi alla danza orientale che la vede tuttora conosciuta con il suo nome d’arte “Suhayma”. Attualmente si occupa di comunicazione sanitaria per la Asl Roma 4, dove lavora dal 2008. Ha pubblicato il componimento Oblio solitario nell’antologia di poesia erotica femminile Ti bacio in bocca (2004), e vinto il secondo posto al “Premio di poesia maggio Pontelungano” nel 2005 con In silenzio noi due.

Il Booktrailer girato dal regista Giacomo Iacolenna: https://www.youtube.com/watch?v=o5zlMoKx5w4

Premi:
Finalista al premio internazionale Michelangelo Buonarroti
Terzo classificato al premio letterario Città di Ladispoli
finalista premio Caravaggio
menzione d’onore premio Golden Books 2019

Ultimi articoli