29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

“LA MIA SECONDA VOLTA” AL CINEMA PALMA DI TREVIGNANO ROMANO: UNA PROGRAMMAZIONE DEDICATA ALLE SCUOLE

di Paola Scarsi

Da giovedì 2 maggio il Cinema Palma dedica particolarmente alle scuole la programmazione del film “La mia seconda volta” recentemente uscito per la regia del romano Alberto Gelpi e prodotto da Simone Riccioni (che nel film interpreta Davide), che vede tra gli attori anche la trevignanese Beatrice Olla.

 

Girato nella provincia marchigiana “La mia seconda volta” racconta di Giorgia, diciottenne che brucia dalla voglia di finire la quinta liceo artistico ed evadere dalla provincia dove è cresciuta e dove si è invece  “ritirata” la 23enne Ludovica, per studiare all’Accademia di Belle Arti. Il film trasmette gioie, speranze, sofferenze, dolori, timori ed errori di una vita piena di esperienze, molte belle, alcune deludenti, una terribile.

Ispirato ad una storia vera il film narra infatti la vita di Giorgia Benusiglio, milanese oggi 37enne la cui vita è stata messa a rischio da mezza pasticca e che oggi vive grazie ad un trapianto di fegato. Giorgia è oggi testimone dei rischi e delle insidie della droga.

“La Mia Seconda Volta – scrive la produzione – è un film sull’importanza delle scelte. Ogni giorno, vivendo, ci troviamo di fronte a bivi, più o meno visibili, che ci costringono a scegliere: entrare o uscire, “sì” o “no”. Fa parte della quotidianità di ognuno di noi. Ci sono scelte difficili, quelle che necessitano di attenzione, di riflessione, di tempo. E ci sono quelle facili, immediate, a cui si risponde quasi senza pensarci perché “ci piacciono”. Scelte di testa e scelte di pancia, potremmo dire. Eppure il comune denominatore delle scelte, facili o difficili che siano, è la non-certezza della conseguenza”.

Produzione giovane, attori giovani, linguaggio giovane, film dedicato ai giovani.

Il Cinema Palma ha in programma numerosi matinee e proiezioni didattiche dedicate alle scuole. Le classi che desiderano fare richiesta di partecipazione possono telefonare al numero 06 9999014 o scrivere a info@cinemapalma.com

Ultimi articoli