16 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Comunicato contro affermazioni di Dattilo (m5s) di Cerveteri.

“La spregiudicata moda dell’ “ormai bisogna aspettarsi di tutto” ci invita a sorvolare sulle parole, sulle affermazioni, e in qualche modo “giustifica” o rende “giustificabile” chi di questi strumenti se ne riempie la bocca senza rispetto alcuno.
Perché vedete, in alcuni casi è semplicemente mancanza di rispetto verso un altro e /o altri esseri umani, prima di tutto, e cittadini, in secondo luogo, con diritti e doveri sanciti dalla Costituzione.
Come lo è il diritto e dovere civico di voto.
Rimango seriamente senza parole sulla valanga di insulti destinati a uomini e donne abruzzesi dove ad essergli “rimproverato” è l’aver messo in pratica l’espressione, e la libertà, di voto e di scelta.
Ma c’è qualcosa che, questa mattina, mi ha personalmente e umanamente distrutta: un commento social di Dattilo del M5S di Cerveteri.
Riporto testualmente, perché l’orrore che ho provato io, come chi, quell’esperienza tragica, alienante e distruttiva l’ha vissuta, deve essere compreso e difeso, oltre che rispettato:
“Agli Abbruzzesi auguro neve d’estate e terremoto d’inverno. De core”
Queste le parole agghiaccianti, pubbliche, sposate da qualcuno. Sorvolo sull’errore ortografico.
Ditemi voi, se a sentirmi quasi inerme nel commentare certe affermazioni devo essere io.
Io, come tanti altri a cui è stato portato via tutto.. In pochi secondi, senza poter pronunciare un” ti voglio bene “, con un ” mi manchi” sussurrato ogni giorno e per il resto della mia vita.

Chiedo provvedimenti da parte del M5S per questo esemplare, chiedo ai cittadini di distaccarsi da questo circo degli orrori.
Chiedo rispetto per chi ha perso e continua a perdere ogni giorno. ”

Benedetta Onori segreteria PD Anguillara

Ultimi articoli