LAGONE

Comunicato dell’Associazione L’Agone Nuovo sull’aggressione avvenuta nel corso di un evento pubblico

dicembre 07
18:27 2018
L’Associazione “Lagone Nuovo” non riconosce nella violenza il metodo per dirimere le questioni politiche, sono questi i valori di cui diamo testimonianza in tutte le iniziative che l’Associazione svolge sul territorio e nelle scuole. L’aggressione fisica ad una manifestante da parte di una consigliera del Comune di Anguillara Sabazia è un fatto che reputiamo inaccettabile e che stigmatizzeremo sempre da qualsiasi parte esso provenga. L’iniziativa è stata indetta dal Comune che quindi si era fatto garante del dibattito democratico, acceso in alcuni momenti, ma mantenutosi sempre nell’ambito dei normali rapporti di dissenso nei confronti di chi amministra.
Nel merito dell’argomento all’ordine del giorno, riteniamo che una manifestazione indetta per spiegare le motivazioni per cui la gestione dei servizi idrici di Anguillara dovesse essere affidata in tempi rapidi alla Società per Azioni ACEA abbia suscitato molti più dubbi di quanti ne abbia fugato. Infatti, l’ex-Sindaco Francesco Pizzorno è intervenuto chiarendo che la rapidità dei tempi con cui il Comune si appresta a questa importante decisione non può essere giustificata dalle lettere inviate dalla Regione, durante l’amministrazione Pizzorno infatti, di lettere di quel tenore ne erano state ricevute ben tre e nonostante questo l’acqua ad Anguillara è rimasta a gestione “veramente pubblica”. Inoltre, altri interventi hanno evidenziato che la Regione Lazio ha manifestato a più riprese la volontà di non prendere decisioni che siano in contrasto con i cittadini, ma che c’è ancora tempo per discutere sugli aspetti più delicati della questione “Acqua pubblica”.
Indipendentemente dalle opinioni sull’argomento, come Associazione condanniamo fermamente i fatti di violenza per come sono avvenuti e auspichiamo che tali violenze non debbano più ripetersi.
Consiglio di Amministrazione L’agone Nuovo

Nessun commento ancora!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Scrivi un commento

La tua e-mail non verrà pubblicata.
I campi obbligatori sono segnati *