19 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Canale Monterano: il 17 la riapertura, si punta ancora sulle scuole

CANALE MONTERANO – Le scuole di Canale, come in tutto il Lazio, riapriranno lunedì 17 settembre. Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale ha puntato forte su quello che da molte famiglie del comprensorio è considerato un fiore all’occhiello canalese, ossia le scuole dell’obbligo, che da qualche anno attirano sempre più studenti dai paesi limitrofi, offrendo ottimi servizi e personale, docente e non, di primissimo ordine.

“Anche quest’anno – afferma l’Ass. alla Scuola, Valeria Pasquali – tiriamo la cinghia del bilancio comunale per non far mancare nulla alle nostre scuole e per offrire servizi di qualità a basso impatto economico sulle famiglie. Abbiamo investito ancora sul rinnovo dei banchi e della mobilia, anche su banchi speciali per i ragazzi portatori di handicap, sulla creazione dell’atelier creativo presso la Scuola Elementare e per far sì che l’aumento della domanda non si ripercuota sull’aumento dei costi per le famiglie. È il caso, per esempio, del servizio di accoglienza pre-scuola che, nonostante la crescita esponenziale degli utenti, rimarrà anche quest’anno gratuito. Bloccati anche i prezzi dei buoni pasto e del servizio di trasporto scolastico, gestito tramite il TPL, a cui il Comune aggiunge gratuitamente l’assistenza sul bus.”

“Per il nuovo anno scolastico – continua l’Assessore Pasquali –  stiamo lavorando ai diversi progetti didattici che, con molto orgoglio, presenteremo alla Direzione dell’Istituto Comprensivo di Manziana per tutti gli alunni frequentanti sia la scuola dell’infanzia che la scuola primaria e secondaria del nostro Comune. Siamo pienamente convinti che puntare sulla scuola, sia sulle strutture e, soprattutto, sul capitale umano è l’investimento migliore che si possa fare in una comunità che vuole crescere sotto tutti i punti di vista.”

Le scuole chiuderanno l’8 giugno 2019, per un totale di 206 giorni di scuola, con chiusure previste dal 23 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 per le vacanze di Natale e dal 18 aprile al 23 aprile 2019 per quelle pasquali. Per la scuola dell’infanzia il termine dell’anno è invece fissato al 29 giugno 2019.

Ultimi articoli