29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

 “Rafforzati i rapporti tra Ladispoli e la Russia” 

A seguito del convegno Il Tuo Business in Russia, organizzato dall’associazione Made With Italy con il patrocinio del Comune di Ladispoli, e rivolto alle imprese e agli investitori italiani, sono stati rafforzati i rapporti tra l’Amministrazione della città di Ladispoli e quella di Voronezh, imponente città della Federazione Russa, incaricata dello sviluppo delle relazioni commerciali con l’Italia.

“Durante il convegno – afferma Luigi Mataloni, delegato ai rapporti con la Federazione Russa –   tenutosi in Aula Consiliare presieduto dal Sindaco Alessandro Grando e alla presenza delle autorità di Ladispoli dalla Presidente del Consiglio Comunale Avv Maria Antonia Caredda dall’ass. al Bilancio Dott. Claudio Aronica  e il Consigliere Avv Renzo Marchetti  ha visto una larga e nutrita partecipazione di aziende, imprenditori e attività non solo del territorio laziale, c’è stata un lungo e importante collegamento in diretta Skype con il Vice Sindaco e la Dott.sa Gudkova il per i rapporti Internazionali il Vice Presidente  della Camera di Commercio e della dogana di Voronezh e molti altri rappresentati della amministrazione di Voronezh’ il Dott Alexander Noskov e il nostro rappresentante legale in Russia avv. Galina Belik per le Aziende Italiane. È stato così possibile conoscere la controparte russa che ha presentato ogni suo singolo rappresentante ed ha voluto conoscere gli interlocutori italiani, ma ha anche risposto alle domande della platea. Un passaggio importante è stato l’invito, ufficiale, rivolto a tutte le aziende e agli imprenditori italiani che desiderano intraprendere un percorso commerciale con la Federazione Russa. Proprio in occasione dell’anniversario della città  si aprirà il Business Forum Voronezh 2018 e all’interno di questo grande evento, le aziende italiane, potranno avvalersi gratuitamente di uno stand espositivo dove presentare la propria attività, gli articoli e i prodotti che si intende commercializzare. La possibilità di accesso per le Aziende Italiane ad uno stand gratuito necessita della pre-iscrizione, tramite il  sito www.made-with-italy.com accedendo alla sezione Eventi e Progetti si accede al Business Forum Voronezh 2018 e da qui al modulo di registrazione. Iscrizione indispensabile perché l’amministrazione della città di Voronezh possa preparare gli inviti e la documentazione necessaria per il passaggio della dogana. ricordiamo che in questa occasione il Sindaco di Ladispoli Alessandro Grando sarà presente in forma ufficiale  a Voronezh”.

Il Business Forum rappresenta una rara opportunità per conoscere di persona la realtà Russa e quanto questo mercato è in grado di offrire in questo momento. I prodotti italiani sono particolarmente apprezzati e sono sempre richiesti dalla Federazione Russa e, forte di questa conoscenza e degli ottimi rapporti stretti con le autorità, il presidente dell’associazione Made With Itay, Luigi Mataloni, imprenditore a sua volta e Delegato ai rapporti con la Federazione Russa, dal Sindaco di Ladispoli, ha colto l’occasione consolidandosi nel mercato russo, concretizzando forti e importanti rapporti istituzionali direttamente con i principali interpreti dell’amministrazione di Voronezh. Un’esperienza, frutto di un lavoro mirato e di uno staff Italo-Russo ben organizzato, che sta dando ottimi risultati, tanto da poter far incontrare gli investitori con il Governatore della Regione e il Dipartimento dello Sviluppo Economico per discutere delle opportunità di investimento. Maggiori informazioni sono reperibili sul sito www.made-with-italy.com.

Ultimi articoli