LAGONE

A Bracciano, a conclusione della rassegna “Opera sotto le stelle” la “Carmen” di George Bizet.

A Bracciano, a conclusione della rassegna “Opera sotto le stelle” la  “Carmen” di George Bizet.
agosto 06
10:57 2018

L’Amministrazione Comunale di Bracciano, a conclusione della rassegna “Opera sotto le stelle”, ha il piacere di presentare ai propri concittadini l’opera “Carmen” di George Bizet.

Lo spettacolo verrà rappresentato il prossimo mercoledì 8 Agosto 2018 presso il castello Odescalchi di Bracciano, ed è il frutto della collaborazione tra il Comune e l’Associazione culturale “Sturm und Drang”. Si tratta di una rivisitazione del capolavoro del melodramma francese che vede focalizzata la vicenda e l’azione sui quattro protagonisti dell’opera, Carmen, Don José, Escamillo e Micaela i quali cantano, recitano e narrano la tragica vicenda della gitana di Siviglia.

L’ideazione, la rielaborazione, la regia e i costumi dello spettacolo sono del mezzosoprano statunitense Amalia Dustin, che è anche protagonista dell’opera. La affiancheranno il tenore Marco Frusoni e il basso Gian Filippo Bernardini, assai noti al pubblico del melodramma, rispettivamente nei ruoli di Don José ed Escamillo. Il soprano Erica Realino vestirà i panni di Micaela e il M° Fabio Montani concerterà l’opera al piano. Il coro”Live” di coloro che hanno seguito gli stage gratuiti di preparazione dell’opera si unirà agli ensemble dei protagonisti.

Lo spettacolo ha una durata di due ore e venti minuti circa e prevede un unico intervallo.

L’ingresso, fino ad esaurimento posti, è libero e gratuito.

Share

0 commenti

Nessun commento ancora!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

La tua e-mail non verrà pubblicata.
I campi obbligatori sono segnati *

LEGGI QUI IL NUMERO DI LUGLIO 2018!

Iscriviti alla Newsletter!